About

Toll free call

+1 910-626-85255

Chi siamo​

Lavoriamo in aviazione dal 2006 e con droni dal 2013, curando qualità e sicurezza in ogni attività.

Anche se di recente evoluzione, il comparto dei droni deriva e affianca in modo stretto il mondo dell’aviazione convenzionale, che lo vedrà sempre più coinvolto nelle operazioni più innovative e disparate. A tutto questo non bisogna però far mancare il rispetto per le regole e una grande attenzione per la sicurezza, fattori che non ammettono improvvisazione.
Ecco perché è bene affidarsi ad un team di esperti, che possano essere certi di ciò che le normative richiedono, oltre ad analizzare casi particolari per creare soluzioni su misura.

Non improvvisarti  sui documenti che devono attestare e certificare la bontà del tuo lavoro di operatore SAPR. 

Se hai deciso di fare dei droni la tua professione, non puoi pensare di avere i documenti che la certificano redatti in modo approssimativo o, magari, copiati da bozze che girano su internet. Dai qualità alla tua attività cominciando da quello che descrive e certifica come si svolge.
Affidati a noi per certificare i tuoi SAPR.

Sleep in absolute peace
Wake up to bright Sunshine

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

I numeri parlano per noi

0 +
Clienti Soddisfatti
0
Anni di Esperienza
0
Progetti Completati

Tutte le aziende che desiderano svolgere attività utilizzando un drone, dovrebbero assicurarsi di assumere un operatore di droni certificato da ENAC.

Questa esortazione arriva dopo che alcune statistiche hanno evidenziato una poco attenta osservanza di questo basilare principio in Italia.

Durante la formazione in una scuola per piloti droni, tecnicamente chiamate “centri addestramento APR”, i futuri piloti vengono testati per le loro conoscenze culturali, teoriche e tecniche, cercando di dare loro una comprensione approfondita di come far funzionare un drone in modo sicuro, nel rispetto delle regole dell’aria e delle leggi in vigore.

La mancata osservanza di queste regole può comportare multe elevate e, in alcuni casi, azioni legali. In Italia, i droni sono governati da ENAC. In base alle sue regole, è illegale per qualsiasi pilota utilizzare un drone a fini commerciali senza ottenere prima la certificazione dello stesso da parte di ENAC.

È quindi fondamentale che qualsiasi azienda che possegga la giusta etica di affidabilità e responsabilità comprenda l’importanza di assumere un operatore di droni pienamente certificato nei piloti e nei velivoli, per completare le sue missioni basate sui droni.

Una missione sicura e di successo deve essere pianificata ed eseguita in modo scrupoloso, comprendendo le complessità individuali di ciascun compito. È impossibile acquisire questa esperienza e apprendere queste abilità senza sottoporsi al processo di formazione e di certificazione.

Oltre a acquisire la tecnica di volo esperta, l’operatore deve preparare un Manuale delle Operazioni per diventare pienamente certificato. Questo manuale include informazioni su ciascuna missione e le procedure che si seguiranno per garantire un volo sicuro. Questi manuali devono essere creati e presentati a ENAC prima di iniziare le missioni commerciali, quindi è necessaria la giusta conoscenza e pianificazione in questo ambito.

Con queste conoscenze, gli operatori possono eseguire lavori aerei commerciali con precisione, efficienza e massima sicurezza.

Il nostro team consente di pervenire a questi risultati con il massimo rispetto delle normative ENAC in vigore in Italia.